10/11/17

Buoni propositi da rinviare

Questa Maxi camicia by Parduh è finalmente mia! 

Ci sono siti a voi sconosciuti di cui io mi nutro, soprattutto quando regalano immagini di hijabers o ragazze col turbante che mi colpiscono dritte nel cuore. Ad esempio questa maxi camicia di Parduh! Magari a voi questo outfit non dice nulla, ma a me ha colpito sin dalla prima volta che l'ho visto, ed erano almeno due anni che bramavo questo camicione eh!
Ho aspettato cosi tanto a comprarlo perché lo trovavo eccessivamente costoso (ora era in saldo) e non ho mai avuto troppo cuore di buttare via i soldi per un qualcosa di cosi frivolo.
Adesso sono in una fase per cui necessito di fare acquisti stupidi per sentirmi felice almeno 8 secondi. Otto secondi, fino a che non comincia il senso di colpa per aver sperperato altri sold nel NULLA. Mi sento sempre un pò triste nel perdere il controllo delle mie spese ma come dicevo nel post precedente, faccio fatica a stare sempre dietro a tutto e a mantenere un andamento rigido e composto. Alla fine adoro cambiare look, lo faccio praticamente ogni giorno quindi, sento sempre la necessità di rimpolpare il mio armadio di cose belle e versatili. Tanto a me sta bene tutto. AHAHHAHA.

Ma parliamo di cose serie. Comincia a venirmi un pò l'ansia in previsione del Natale. 
Non sono mai stata ansiosa per le feste ma l'anno scorso ho cominciato ad odiarle con tutte le mie forze. Spero che il 7 gennaio arrivi presto e che il 2018 porti qualcosa di bello.

Che so, un pò di amore, un pò di soddisfazioni, un pò di GIOIA, una qualche realizzazione.
Non mi ritengo una persona sfortunata, anzi, mi accontento sempre di quello che passa il convento ma comincio ad essere un pò impaziente. 
Vorrei che almeno un lato della mia vita andasse liscio, senza pensieri. Sono un pò stufa di accontentarmi anche se sono sicura arriverà qualcosa di grande e inaspettato. Basta avere fede.  So che molti di voi mi prendono in giro quando dico certe cose, ma nel mio petto c'è una sensazione di serenità quasi disorientata e, nonostante sia una persona piena di uragani mentali, il mio cuore mi dice di essere positiva e di non avere fretta perché ciò che tanto desidero prima o poi arriverà. Il problema è che le mie tempistiche sono veramente lunghe. Si, ottengo sempre ciò che desidero ma...insomma, diciamo che non ho molti anni davanti a me per realizzare certi sogni. La vecchiaia incombe e anche se mi dicono sempre che dimostro 22 anni NON HO PIU' 22 ANNI!

E' una sensazione piuttosto strana sapete, quella di essere impaziente per qualcosa che non sai se arriverà ma al contempo sentire di dover star tranquilla perché ciò che vuoi ti sarà dato.
Cazzo, spero di non sbagliarmi se no sarebbe una bella badilata in faccia se quello che sto aspettando con amore non arriverà almeno il prossimo anno. *risata isterica*
Ho smesso comunque di fare la lista dei buoni propositi.
Sono riuscita a mantenere tutti quelli che avevo scritto nel 2011 per il 2012 poi basta.
Si vede che quell'anno mi ha dato fin troppo..

Per il 2018, più che lista dei buoni propositi vorrei andassero lisce un paio di cose tipo:
  • avere l'occasione - il coraggio e la lucidità per la mia dipartita
  • darmi una seconda possibilità per ricominciare da me stessa
  • cercare di non fare Gesù Cristo andando in giro con le mani bucate
altro esempio di acquisto stile: mani bucate

Sarà difficile? Proviamoci almeno. Al massimo risulterò la solita fanfarona che non combina mai niente agli occhi degli altri :D
E voi? Cosa vorreste chiedere al 2018?  Non ditemi i soldi perchè cadremmo nel banale..
Non lo so, comprare casa, aprire un'attività, sposarvi. . . .
So che qualcuno tra voi è nella mia stessa situazione, ovvero quella di voler pianificare qualcosa di specifico e ben mirato ma senza il coraggio di portarlo a termine o senza le reali occasioni. Non prendiamoci in giro, possiamo pianificare ciò che desideriamo ma serve sempre anche una dose di culo e il quel "culo", inteso come MOMENTO GIUSTO, non sempre arriva come pensiamo. Non ti bussa alla porta, non ti dice: sono qui!
Devi cercarlo quel momento giusto. Devi creartelo.

Sapete, il mio difetto più grande è quello di non saper stare zitta. Devo sempre dire tutto quello che mi succede a tutti e spesso, presa dall'entusiasmo, finisco non solo per deludere le mie aspettative, ma anche quelle degli altri (anche se degli altri mi interessa ben poco, è più la mia dignità che ne risente).
Potrei includere nei buoni propositi anche questo cambiamento, parlare meno...ma poi cosa mi rimarrebbe? 

Mentre voi leggete e meditate sui vostri buoni propositi e sogni, io vi auguro un buon week end, sperando di mantenere costante la scritta su questo blog.

Nessun commento:

Posta un commento