17/06/16

Nuovo turbante


Buongiorno mondo e buon venerdì di sole! Finalmente la pioggia sembra averci dato un attimo di tregua e io ho subito colto l'occasione per vestirmi di bianco.
Ultimamente ho cominciato ad apprezzare il candore del bianco e dei suoi "derivati" e mi sento molto fresca.
Ho anche cominciato ufficialmente a vestirmi in modo piuttosto modesto e coperto per abituarmi al look che sfoggerò in Egitto.
Non passerò mai per una musulmana ma vorrei evitare di vestirmi in modo troppo appariscente (già lo faccio, almeno mi copro per bene) e di passare per una poco di buono o per una turista sprovveduta.
Finalmente, per la prima volta nella vita potrò considerarmi una viaggiatrice e non una turista! Ricordo ancora la lezione di discipline turistiche durante la quale abbiamo dovuto riconoscere la differenza tra turista e viaggiatore...bè, finalmente, dopo più di 10 anni potrò conquistarmi questo titolo!
Turbante con coda laterale
Oggi ho provato un nuovo turbante il cui tutorial l'ho scovato su instagram. Qui il link.
L'effetto mi piace molto, oggi sembro un po' Principessa del Deserto...Una mia vicina mi ha detto che sembro uscita dal catalogo estivo di moda araba :D 
E' un bel complimento visto che il messaggio che vorrei passare è proprio quello. Spero di non mancare di rispetto a nessuno indossando il turbante. Non lo faccio per una questione etica o religiosa e mi rendo conto che potrei dare fastidio a qualcuno. Nel caso mi scuso. 

Ieri comunque ho aggiunto una nuova sezione di link sul mio blog con tutti i siti di abiti islamici e non (non credo si debba necessariamente essere musulmane per apprezzare determinati abiti) spero che a qualcuno la selezione interessi.

Nella mia testa frullano tantissime idee per il futuro. Progetti che vorrei poter realizzare e a cui vorrei cominciare a lavorare in maniera più consistente. Dopo l' Egitto sarò in grado di capire che direzione prendere.
Mancano ancora 5 settimane e sono nella fase organizzativa quindi non ho modo di sapere cosa troverò, che stili vedrò ecc..Sono aperta a tutto, voglio accogliere questa esperienza a braccia aperte e giuro, non vedo l'ora di partire perché l'emozione è troppa e con tutto quello che è successo in questi ultimi tempi ho davvero bisogno di evadere.
Non di dimenticarmi di tutti ma....si dai, stare da sola con me stessa,con i miei pensieri e le mie paturnie.
Da settembre voglio una nuova me. Con i miei mille difetti ma con qualche pregio in più. E poi le idee che mi frullano in testa non sono poi così tanto male e con l'aiuto di qualche hijabi forse potrei anche farcela...del resto non mollo il mio #TheHijabProject. Ci ho investito troppe energie per lasciarlo incompleto.

Nessun commento:

Posta un commento