20/03/11

Ogni cosa a suo tempo



Uno degli aspetti di me che preferisco è la pazienza.
Un'infinita pazienza che mi procura spesso problemi al mio simpatico stomaco.
Però ne ho tanta.
Un esempio lampante può essere quello della dieta. Non che avessi bisogno di perdere chissà che, però quei dannati 5kg fastidiosi che proprio non mi andavano giù. E non li tolleravo più.
Ci ho messo un pò, un bel pò. . . ma alla fine ce l'ho fatta. E con somma gioia so che quei chili, persi in QUEI mesi, non li riprenderò più.
Molte donne hanno seri problemi con il proprio peso.
Passano gli anni a chiedersi come dimagrire, a pensare a cosa non mangiare e poi le vedi abbuffarsi dopo 3 giorni dicendo: no oggi va cosi ho fame.
Passano gli anni a chiedersi come dimiuire le gambe.
Passano gli anni a chiedersi cosa fare per rassodare il culo.
E tra un anno e l'altro e una domanda dietro l'altra non fanno NIENTE per i propri "difetti" fisici (difetti che comunque vediamo noi stesse da sole. . . ovvio, li vediamo anche per gli altri =D)
Ma la domanda migliore è: COME ANNIENTARE LA CELLULITE! ta na na naaaaaaah!
Facile dico io: non ci riesci e basta. Ma puoi diminuirla. Non dico di essere UN ESEMPIO di donna che è riuscita a combattere la cellulite, ma con tre litri d'acqua al giorno, un'attività fisica dai 25 ai 50 minuti al giorno (e per attività parlo di camminare considerando che per un pò ho abbandonato la palestra) e qualche rinuncia si può tranquillamente combattere quella che una volta era una superficie rugosa chiamata buccia di arancia. (e se posso fare un pò di pubblicità consiglio vivamente i prodotti GEOMAR e consiglio vivamente di mandare a fare in culo la Somatoline. Prodotto, tra l'altro, farmaceutico quindi contenente determinati principi che non a tutte potrebbero far bene. PENSIAMOCI QUINDI PRIMA DI SPENDERE 40 EURO PER UN TUBETTO CHE DURA 2 SETTIMANE.)

Però siamo sempre abituati ad avere tutto e subito. Un pò come internet. Se la pagina non si apre in meno di 2 secondi stiamo già controllando la connessione innervositi e infastiditi dalla sua lentezza. Però per certe cose la pazienza è necessaria, specie se si vogliono raggiungere certi risultati.
La pazienza è la virtù dei forti, o dei coglioni. Dipende dai casi.
Al momento credo che sia un pregio per chi ha più costanza. Ed è giusto cosi. In qualche modo dobbiamo essere premiati noi poveri e maledetti seguaci della perseveranza.
Vi starete (probabilmente) chiedendo PERCHE' MAI di domenica mattina io mi metta a scrivere certe cose. Bè. . mi sono svegliata alle 8 oggi e in qualche modo ho dovuto sfogare la mia acidità sul blog, giusto per parlare.
Ah no, a dire la verità mi è venuto da scrivere ciò perchè ho deciso di iscrivermi a GAG...Qualcuno lo ha già fatto? Tra le mille idee perverse che mi sono passate per la testa negli ultimi mesi GAG è veramente la trovata migliore. Un pò come danza del ventre, attività che consiglio a TUTTE le donne di questo mondo.
*_* Bene. Detto questo vi bacio e vado a preparare la torta alla nonna che oggi festeggia 89 anni!
AUGURI NONNA! ! ! !

2 commenti:

  1. Auguroni alla nonna!!!
    per quanto riguarda l'argomento cibo concordo appieno su tutto.
    Io vivo il mio rapporto col cibo e quindi col mangiare in maniera molto libera e serena, non mi faccio mancare niente, dalle fibre alla frutta ai cereali alla verdura, sino al burro, un bicchiere di vino, un bel piatto di pasta ben condito..odio chi vende creme e si arricchisce sulla base di una debolezza che, è inutile dirlo, tutte le donne un po' hanno..credo che l'aspetto "salutistico" del nostro corpo sia da tenere a bada più dell'aspetto estetico..i 5 kg di cui parli li odi (anzi li odiavi, un po'come li odio anche i0 ;) perchè NON ti fanno stare bene, non perchè ti senti più "brutta".. (fanculo l'apparenza noi tutte siamo la perfezione! )per quello ho imparato a gustare tutto specie fibre e cereali e frutta che, sebbene qualche chiletto di sovrappeso, mi aiutano a sentirmi bene, attiva, energica e forte.
    Il buon mangiare è sempre la chiave di tutto..anche dei buoni pensieri..

    RispondiElimina
  2. Ciao!pensa ti stavo per rispondere alla mail =)
    Esattamente. Non farsi mancare niente è il vero segreto. a meno che, come nel mio caso, certe cose siano estremamente irritanti per il proprio intestino XD
    ...DANNAZIONE....

    <3 per il resto: buona domenica =)

    RispondiElimina