La mia passione per il hijab e le hijabers è in continua evoluzione. L'avevo momentaneamente accantonata a livello "pubblico" per diverse ragioni. Un po' perché gli articoli che avevo scritto non erano stati letti neanche dalle ragazze alle quali avevo chiesto aiuto (si, un po' ne ero rimasta delusa) e un po' perchè mi sono dedicata anima e corpo alla creazione di nuovi gioielli. Ora non ho più così ispirazione da dedicarmi alla creazione di oggetti, ho più voglia di dare spazio all'apprendimento.
Voglio capire, leggere, imparare...voglio studiare. Poco male, considerando che parto proprio per studiare una lingua nuova; è un bene avere tutta questa curiosità.
La curiosità sarà la mia rovina. Ne sono certa.
Tornando a noi. Ho da poco cominciato a creare degli artwork dedicati alle hijabers chiamati:
ARE WE WHAT WE WEAR?
Siamo Ciò Che Indossiamo?
Non ho voglia di cadere nelle solite frasi fatte: l'abito non fa il monaco, il hijab non fa una ragazza vergine come i tatuaggi non fanno di noi dei poco di buono, ma ultimamente comincio ad essere un po' infastidita (passatemi il termine) da questa moda di mostrare tette, culi e tatuaggi brutti.
Ora, non metto in dubbio che a molti di noi piacciano i tatuaggi, non metto nemmeno in dubbio che molte ragazze che ad oggi indossano super shorts siano delle gran gnocche ma...un po' di pudore per Giove!
Passiamo veramente da un eccesso all'altro. Giusto l'altro giorno ho letto sul giornale di una ragazzina (direi bambina) di Treviso di 12 anni rimasta incinta dal fidanzato di 17.
Cosa prova un ragazzo di 17 ad andare con una ragazzina di 12? E cosa ci faceva la ragazzina di 12 a letto con un ragazzo? Io a dodici anni giocavo con le Barbie veramente. O forse avevo smesso da poco tempo ma comunque a 12 anni facevo cose da bambinella.
Si evidentemente sto diventando troppo vecchia.
Sono la prima poi che adora i tatuaggi ma stiamo un po' perdendo il controllo di quello che stiamo facendo. Vedo gente che si ricopre con cose a caso. Capisco adorare l'inchiostro ma a volte mi sembrano veramente buttati li a caso come fossero dei disegni fatti col pennarello. I tatuaggi rimangono per tutta la vita O_O cribbio.
Ok, sono ufficialmente diventata una vecchia signora.....
Spero che qualcuno capisca il mio intendo, non voglio passare per una retrograda, sono la prima ad essere ben colorata ma come per tutte le cose che ho provato anche in passato, comincio a sentirmi disinteressata a questo genere di "passione", se così vogliamo chiamarla.
Oggi ci si guarda i tatuaggi come se volessimo scambiarci le figurine.
"FAMMI VEDERE LI COS'HAI? Ah, E' UNA FARFALLA...."
E siamo anche in grado di giudicarci. ahaha, bè, io sono la prima, se ti fai un tatuaggio di merda mi sembra logico doverlo ammettere :D
Ah, si. Forse è vero, sto invecchiando e sto diventando più pudica....Voi che ne pensate?