07/06/16

Valigia pronta

Manca sempre meno ormai alla mia partenza e io non ci credo.
Sarà che ho prenotato questo viaggio così tanto tempo fa che faccio fatica a pensare che sia dietro l'angolo...
Sono ancora in fase : 
"preparazione lista delle cose da comprare".
e ormai sono davvero poche le cose che mancano all'appello.

L'unico mio tormento è che non ho la benché minima idea di quanto caldo farà. 
Si, farà caldissimo ma sarà un caldo che il mio corpo da rettile riuscirà a sopportare?
Ovvio, al mare riusciamo tutti, ti butti in acqua e stai in ammollo, ma in città la vedo un pochino più dura...
Tra l'altro il sole calerà molto presto la sera e..non avrò tempo di prendere il sole ;_;
Ho appena fatto un acquisto sul sito nabira.fr, un sito francese di abiti e moda islamica.
Ammetto che tra tutti i siti disponibili che vendono prodotti per un pubblico di donne islamiche, questo è un po' il più triste.
Ma ci sono alcune cose carine come gli harem pants, i gilet lunghi e abiti leggeri che in fondo sono carini e hanno prezzi decisamente ONESTI.
Diversamente da altri shop online come Parduh o aabcollection che fanno vestiti molto più raffinati ma dai prezzi, a parer mio, esagerati. Specie per la natura del capo.
Non puoi farmi pagare una camiciona 60/70£. Dai, è tantissimo.

Però sto cercando dei capi simili a questo proposto qui da Dina Tokio per uscire serena e senza troppi pensieri. Non verrò mai scambiata per egiziana (c'è anche una leggerissima difficoltà da parte mia a comunicare in arabo XD) però non voglio neanche attirare troppo l'attenzione come sono solita fare con i miei look un po' stravaganti. 

Tralasciando il hijab, questi outfit mi piacciono da matti. Anche il velo mi piace ma per ovvie ragioni non lo metto..XD
Però posso divertirmi con i turbanti....ah si, quelli si...


Ahhh, che meraviglia potersi dedicare a pensieri così frivoli.
Ultimamente ho la testa un po' pesante. Il dispiacere per la perdita della mia amica è predominante in questo periodo ma cerco di sopprimerlo pensando a cose belle.

Vorrei poterle condividere con lei. In realtà vorrei condividere con lei ogni attimo della mia giornata come ero solita fare ma non posso..quindi le parlo mentalmente.
Parlo con lei ogni istante anche se alle volte mi sento un po' pazza. Ma preferisco continuare a fare ciò che facevo prima. E' cambiata già tanto la mia vita senza di lei e ancora cambierà. Mi renderò conto delle cose che non farò più, dei posti in cui non andrò più a cenare, delle gite che non faremo più in macchina.
Anche le canzoni che ascoltavamo non le sentirò più, a meno che con molta fortuna non cominci a cercarle (e trovarle) su youtube.
Ascoltava tanta musica africana...le piaceva parecchio.

Partirò esattamente due mesi dopo la sua scomparsa.
Il giorno della partenza me lo immaginavo con lei sinceramente...non so perchè ho sempre pensato mi avrebbe accompagnato lei in aeroporto..in fondo mi accompagnava ovunque...ma penso che questa volta farò da sola :)
Preferisco....
ma vedremo. Magari mi portano i miei...anche se con l'ansia di mio padre alla guida eviterei. Vorrei partire serena. ALMENO LA PARTENZA.
Bè. Smetterò di contare i giorni che mancano al mio viaggio dei sogni....
arriverà in men che non si dica :)

Nessun commento:

Posta un commento