03/01/13

Snow Moon in Lyon



 BUON ANNO A TUTTI TUTTISIMI.

Sono rientrata giusto ieri dalla mia luna di neve con la mia simpatica metà.
Siamo stati a Lione, cuore della gastronomia francese (così dicono).
E' stata una vacanza veramente carina, riposante, tranquilla, senza alcuna pretesa.
Rispetto a Parigi è stata moooolto meno stancante, infatti ce la siamo presa con molta calma.
In attesa di fare un bel post riassuntivo vi posto un pò di cibarie varie..
Queste foto sono il riassunto di quello che ho ingerito...
Pensavo di aver fatto più schifo considerando che ho postato veramente tutto.
Ah no, tranne due cene all'etnico,uno indiano e uno cinese/thailandese.
Ma erano cene blande =D euff..

Giostra meravigliosamente vintage al Parc de la Tet D'Or

Pranzo presso Made in Fish
in rue Victor Hugo.
Un fish&chips in piena Lyone.
Buono. . .
Brasserie Georges
Tartare
 
Tortino al cioccolato con cuore di amarena in un letto di amarene e pistacchi,
 ricoperto da una mousse di fragola. . .
Indescrivibile a parole.
La mia colazione da Paul.
Cappuccino reso bevibile dal cacao e una briochina burrosina *_*

Trancio di salmone e riso bianco.
Presso Le bistrot de Saint Paul

Vin Chaud à Vieux Lyon

Aperitivo presso Grand Café des Négociants
Due White Russian..mmm discutibili

Una crepes al dark chocolate 

Colazione alla Brioches Dorée  *_* 
Amo follemente

Una Fondue bourguignonne buonissima
Presso LE PETIT GLOUTON


Merenda marocchina.

Thè alla menta, baklava e narghilè :)

Cena di capodanno presso Le Toureg, ristorante marocchino.
Insalata di salmone e agrumi

Cous cous con 4 carni.
Spettacolare

Tris di dolci marocchini. . .Paura

Prima colazione dell'anno \*_*/

Il mio ultimo pranzo/merenda.
Carrot cake presso Chez Mathilde a Lione Vecchia

Last supper - Fondue bourguignonne.
Again.

Ultima crepes della vacanza.
Crepes al ruhm flambé con panna *_*

Ultima colazione lionese =)
Bye bye Lyon

4 commenti:

  1. Sono svenuta davanti a questi piatti!!!
    Auguri di un buon 2013!

    RispondiElimina
  2. Mamma mia, non vi siete fatti mancare niente! Avete fatto benissimo, deve essere stato davvero un viaggio rigenerante.
    Ti abbraccio fortissimo e ti auguro una marea di cose belle Sabu :o*

    RispondiElimina
  3. Ciao Sabrina.. grazie x la tua visita al mio blog!!
    Ora ti seguiro' anch'io.. i tuoi collage son davvero simpatici e pieni d'ironia.
    Ma quanto avete mangiato durante le vacanze??!!? :-)

    RispondiElimina