05/09/13

Zurigo..piccina e preziosa


Happiness is homemade.
La felicità è fatta a mano.
Avrà anche ragione questo cartello, ma la felicità non è fatta a mano.
E' fatta col cuore.
Io e la mia S.M. siamo partiti per un week end nella terra del cioccolato.
Anche se di cioccolato non ne ho visto, sono rimasta comunque affascinata da questa piccola cittadina tanto carina quanto CARA (economicamente parlando).
Zurigo è una città bellissima se non fosse per il brutto tempo.
La pioggia purtroppo rovina quelle che sono città bellissime.
Milano, ad esempio, sotto il sole raggiunge livelli di bellezza quasi incredibili (per chi li sa cogliere).
Stamattina ad esempio mentre venivo in ufficio ho visto certi vicoletti nascosti baciati dal sole che mi hanno fatto perdere la testa.
Premetto che nonostante sia nata e cresciuta a Milano conosco ben poco della mia città, per questo sarebbe divertente perdersi per le strade di Milano...come fossi una turista qualsiasi.
Un giorno lo farò!!
Devo solo trovare il tempo per fare la turista nella mia città =)
Tornando a Zurigo, l'ho trovata eccezionalmente bella. Specie quando è uscito il sole.
E' una città giovane (diversamente da quanto pensassi) ed è anche molto emancipata dal punto di vista culturale.
Credevo fossero molto più chiusi e quadrati gli svizzeri...o meglio, i finti svizzeri.
A Zurigo però, oltre ad aver preso 4 kg in mezza giornata (guardare per credere) ho anche mangiato il mio primo fico.
Lo giuro O_O non avevo mai mangiato un fico in vita mia!!!
Buono era buono ma...eccessivamente pesante per i miei gusti!
(non importa se poi me magno tutta sta roba!)


Il primo pranzo svizzero!
Un bel wrustelone speziato al curry!
Era buono...ah se era buono!

Un piccolo scorcio di cielo azzurro e nuvole sofficiose!

Donnine dai fianchi larghi! Meravigliose, le volevo tutte!
  
Questa meravigliosa scultura era appesa all'interno della stazione di Zurigo.
Molto Dalìana...

Toh!
Una mucca sul balcone di un Hotel!

Cena fatta da una bancarella sudamericana.
Carne asada, bella succosa e saporita.
Buona buona! 

Purtroppo il tempo è stato quello che era...
Però con il sole Zurigo prende tutto un altro aspetto

Pranzo prima di ripartire!
Un bel cordon bleu di pollo farcito con mezzo chilo di prosciutto cotto!
L'insalatina però era davvero sfiziosetta.
E le patatine fritte....sempre con me!

Verso casa. 
Un cielo di zucchero filato e prati verdi.

Nessun commento:

Posta un commento