14/04/16

Idea per riciclare senza fatica

Buongiorno mondo! 
Oggi vorrei proporvi un'idea per riciclare i barattoli di latta che spesso ci troviamo a buttare.
E' un'idea carina, velocissima da realizzare (il tempo di far bollire un uovo) e super d'effetto.

Sono una grande amante delle candele e incensi e spesso spessissimo accendo le candele per creare un po' di atmosfera.
Prima di tutto, cosa ci serve?!

1) Barattoli di latta (mi raccomando, levigate con della carta vetrata il bordo della lattina che rimane tagliente)
2) carta decorata
3) righello
4) forbici
5) colla vinilica
6) perline, perle o bijoux vari per impreziosire il barattolo
7) candeline 

Se volete potete anche usare degli acrilici per colorare l'interno e il bordo. 



1) prendere le misure del barattolo da bordo a bordo. Il mio era di 6,8 cm x 22 cm.
2) ritagliare la striscia di carta 
3) incollarla sul bordo del barattolo
4) colorare il bordo e l'interno con colori acrilici a piacimento
5) inserire dentro una candelina e usarla, nel caso, come porta incenso :)

Ormai sto riempiendo la mia casa di barattoli di latta di ogni genere e tipo.
Potete, se volete, prendere un filo, riempirlo di perline sfuse e allacciarlo intorno alla base del barattolo per impreziosirlo un pò...
Io uso le candeline come base per gli incensi.
La cenere cade all'interno del barattolo e la candelina mi permette di incastrarci dentro il bastoncino dell'incenso...

Spero vi sia piaciuto questa magica idea di riciclo!!!
Alla prossima <3

Nessun commento:

Posta un commento