BuongiornoOoOoo a tutti...
Come avete passato questo week end lungo?
Io oltre ad essermi riposata ho anche fatto i primi scatti per promuovere le mie creature Chic&Rude. E' stato proprio un bel pomeriggio! Sole, chiacchiere e cupcake :)
Ho anche cominciato a ritagliare i primi esempi della collezione #habibi.
Sarà una collezione più matura e un pochino più adulta..
vedrete i primi risultati nei prossimi giorni.
Oggi vorrei proporvi un piccolo tutorial semplice,veloce,simpatico e colorato.
Potrete usare le forme che volete.
Consiglio di cercare sagome semplici da ritagliare senza troppi dettagli perchè potrebbe diventare un procedimento complesso e lungo.
MATERIALE:
Carta colorata
Cartoncino
Forbici
Una sagoma da ricalcare a matita
Matita
Colla (io vinavil)
Nastro/filo (io un filo di nylon spesso e fucsia)
Perline varie (io legno da Tiger)
Scotch
STEP 1: Ricopiare la sagoma che vogliamo su un cartoncino.
Scegliere quante sagome fare (io ho scelto di fare 5 elefanti) e ritagliare il doppio del numero scelto. Quindi, per me 10 elefanti.
STEP 2: Ritagliare la stessa sagoma su carte diverse. RICORDATEVI PERO' che le sagome vanno incollate una sopra l'altra quindi 5 fogli colorati andranno ritagliati con l'elefantino che guarda a destra e i restanti 5 con l'elefantino che guarda a sinistra *come nell'immagine qui accanto* Una volta che tutti gli elefantini sono stati ritagliati bisogna incollare e quindi? INCOLLIAMO TUTTI GLI ELEFANTINI DI CARTONE E POI SOVRAPONIAMO SOPRA I FOGLI COLORATIIl risultato finale sarà carinissimo specie se lo farete pendere dallo stipite della porta o su una parete bianca... :)
Buon lavoro <3


Nessun commento:
Posta un commento