27/04/16

Tutorial Elefantini Scacciapensieri


BuongiornoOoOoo a tutti...
Come avete passato questo week end lungo?
Io oltre ad essermi riposata ho anche fatto i primi scatti per promuovere le mie creature Chic&Rude. E' stato proprio un bel pomeriggio! Sole, chiacchiere e cupcake :)

Ho anche cominciato a ritagliare i primi esempi della collezione #habibi.
Sarà una collezione più matura e un pochino più adulta..
vedrete i primi risultati nei prossimi giorni.

Oggi vorrei proporvi un piccolo tutorial semplice,veloce,simpatico e colorato.
Potrete usare le forme che volete.
Consiglio di cercare sagome semplici da ritagliare senza troppi dettagli perchè potrebbe diventare un procedimento complesso e lungo.

MATERIALE:

Carta colorata
Cartoncino
Forbici
Una sagoma da ricalcare a matita
Matita
Colla (io vinavil)
Nastro/filo (io un filo di nylon spesso e fucsia)
Perline varie (io legno da Tiger)
Scotch


STEP 1: Ricopiare la sagoma che vogliamo su un cartoncino.
Scegliere quante sagome fare (io ho scelto di fare 5 elefanti) e ritagliare il doppio del numero scelto. Quindi, per me 10 elefanti.

STEP 2: Ritagliare la stessa sagoma su carte diverse. RICORDATEVI PERO' che le sagome vanno incollate una sopra l'altra quindi 5 fogli colorati andranno ritagliati con l'elefantino che guarda a destra e i restanti 5 con l'elefantino che guarda a sinistra *come nell'immagine qui accanto*               Una volta che tutti gli elefantini sono stati ritagliati bisogna incollare e quindi? INCOLLIAMO TUTTI GLI ELEFANTINI DI CARTONE E POI SOVRAPONIAMO SOPRA I FOGLI COLORATI
Una volta che tutto è stato incollato, prendere un pezzo di scotch, e attaccare gli elefantini o le vostre sagome al filo di nylon che avete a disposizione. Infilate un po' di perline tra una sagoma e l'altra in modo da alternare un po'...potete fare il vostro scaccia pensieri della lunghezza che volete e potete attaccarci tutti i campanelli che volete. Non so se in casa vostra circola molta aria, in casa mia praticamente zero quindi ho evitato i campanelli.....
Il risultato finale sarà carinissimo specie se lo farete pendere dallo stipite della porta o su una parete bianca... :)
Buon lavoro <3

Nessun commento:

Posta un commento