02/04/13

Non il solito polipo con patate


Ok, non sono una cuoca provetta ma mi piace prepararmi piatti freddi (comodi e veloci specie per l'ufficio) e piatti caldi come zuppe e vellutate.
Ci metto tanto impegno e dedizione *_*



Questa sera mi sono fatta un polipetto con le patate lesse ma invece di condirlo solo con prezzemolo ho optato per una salsina fatta con avocado, un pizzico di yogurt greco, prezzemolo e limone.
*_* Mmmmm

Il risultato è stato molto apprezzato dalla sottoscritta.
L'insalata era composta da polipo cotto in pentola a pressione, patate lesse e un pezzo di avocado avanzato dalla preparazione della salsa.
La prossima volta però eviterò di includerlo nell'insalata, meglio optare solo per la salsa.
Sarà anche che non era bello maturo e quindi ancora un pò durino.
Comunque per la salsa
Tagliare un avocado a metà.
Dividere la parte a cubetti e dividerli in due parti.
Una parte andrebbe tenuta per l'insalata mentre l'altra per la salsa.
Nel mixer ho messo l'avocado tagliato a cubetti, 1 cucchiaino di olio, 1 cucchiaio di yogurt greco, prezzemolo,succo di limone (io limmy - non giudicatemi ma io LO AMO).
Frullare tutto finchè la consistenza non risulterà morbida ma non troppo liquida.
Insomma, cremosa.
Non ho inventato nulla ma...è stata un'ottima cena =)


Nessun commento:

Posta un commento