03/05/16

Dipingere, Creare.....cambiare


Nei giorni scorsi, mentre vagavo come mio solito in rete alla ricerca di ispirazione, ho trovato questa artista turca di nome Canan Berber che realizza dipinti un po' inusuali.
Non impazzisco molto per le figure che realizza, le trovo un po' troppo infantili, ma adoro il modo in cui colora e crea la matericità sulle sue tele.

Bè, l'ispirazione non ha tardato ad arrivare quindi oggi sono super propositiva e attiva!
E' difficile per me restare con le mani in mano. Se non posso fare devo almeno prendere nota di quello che vorrei realizzare.
In questi giorni sono un'esplosione di idee e non sono in grado di metterle in pratica.
Ad oggi avrei voglia di dipingere. 
Avrei voglia di creare una nuova linea di gioielli un po' più "maturi", vorrei dare sfogo alla mia creatività ogni minuto della mia giornata ma per ovvie ragioni non si può fare e bisogna ritagliarsi il tempo per poter fare tutto. Chissà cosa diventerò nella vita. Forse una mamma a tempo pieno che si dedicherà alla sua "arte", forse una di quelle donne dall'aspetto un po' esotico, con i capelli lunghissimi e la faccia sporca di colori...non so.
Sicuro sto vivendo questi mesi, questi ultimi "anni" come un momento di transizione. Sono in attesa di cambiare la mia vita, di avviare per bene la vita di coppia. Di intraprendere una convivenza..Insomma. Diventare adulta a tutti gli effetti.


E mentre aspetto di diventare moglie e madre e di cominciare un nuovo capitolo della mia vita (al quale mi piace di tanto in tanto sognare ma non voglio minimamente organizzare),  passo il tempo a fare quello che mi piace fare ovvero Creare, perchè è l'unica cosa che nessuno potrà mai impedirmi di fare e che solo il Signore potrebbe togliermi. 

Negli ultimi tempi sono anche molto orientata sul concetto di riciclo. 
Non sono ipocrita, non lo faccio per motivi etici o per salvaguardare madre terra, mentirei se dicessi che lo faccio per questo. Però sono molto molto proiettata sul riciclo da "risparmio" e tutto quello che può diventare un altro oggetto ha diritto di essere salvato dalla spazzatura :)
Ad oggi ho salvato lattine e barattoli della marmellata.
Ho riempito la mia casa di porta candele e incensi realizzati con le lattine del tonno e del mais. Ho creato degli scacciapensieri a forma di elefantini con della carta che avanzava.
Prossimo step?! Bè, dico solo che oggi ho "salvato" due manici da un pentolino che ormai aveva smesso di servire.
Diventeranno delle collane....appena mi metterò all'opera realizzerò un tutorial :)

Spesso mi sembra di non avere molto da dire, di non avere voglia di creare o di avere spirito inventivo però è proprio in questi momento che arriva l'ispirazione. 
Arriva per caso. 
Arriva quando meno te l'aspetti e sei talmente stupito di aver avuto un'idea così "semplice" che ti chiedi perché non ti sia mai bazzicato per la testa prima.

Detto questo non vedo l'ora di applicarmi in questa nuova collezione ethnic chic che spero diventi anche un po' il mio segno di riconoscimento. Ad oggi ho fatto moltissimi gioielli di cui sono soddisfatta ma che spesso non indosserei.
Ad esempio quando realizzavo orecchini con i fiori non lo facevo proprio per me. Sapevo che potevano piacere....forse è per questo che ho anche abbandonato l'idea di continuare a farli. Un po' come i teschi. Forse anni fa li avrei messi su più volentieri, oggi non sono più una "donna da teschio" (anche se continuo a volere un anello di fidanzamento a forma di teschio)
Non vedo proprio l'ora di sporcarmi le mani con colla, acrilici e carta. 
In Egitto comprerò tantissimi giornali solo per creare dei collage materici e ricavarne dei gioielli super originali. Ecco quello a cui miro. L'unicità e l'originalità. Lo so che ne 2016 è estremamente essere originali, diciamocela tutta, ormai abbiamo già visto tutto e già fatto tutto e raramente mi esalto per qualcosa perché trovo che sia sempre tutto molto ripetitivo.
E dopo la mia solita polemica di questo martedì mattina....buona giornata a tutti :)

Nessun commento:

Posta un commento