16/03/12

La Mia Top Food =)



 

Post totalmente inutile ma carino per farsi conoscere (culinariamente parlando).
Visto che vago parecchio su blog di cucina ho pensato di fare una "top" dei miei cibi preferiti..
Un pò per capire anche io cosa mangerei tutti i giorni.
Partiamo dai primi.
Premetto, non mangio praticamente mai carboidrati se non i biscotti al mattino (che ora sostituisco con uno yogurt magro e 1 mela visto il fioretto fino a Pasqua) però sono una grandissima amante del pane, pasta, riso e tutto ciò che è friabile e croccante.
Amo i crackers, il pane (con le olive poi,mmmm) per non parlare del pane con i salumi!
Oddio che delirio.
Eppure non li mangio mai...ma diciamo che quando mi capita sono la bambina più felice del mondo.
Poi viene il riso.
Quando vado al ristorante cinese / giapponese (cucina di cui sono STRAGHIOTTA) mangio sempre riso gohan (bianco al vapore con semi di sesamo) e salmone alla griglia *_* mmm
Ma il mio risotto preferito resta quello delle nonne in due versioni.
Risotto allo zafferano con piselli e risotto alla zucca.
O MIO DIO!
Passiamo alla pasta che anche li,non mangio MAI se non al ristorante.
La mia pasta preferita è sicuramente la pasta all'uovo. Tagliatelle e cappelletti (OVVIAMENTE del PASTIFICIO SAVIOLI - Via Ausonio 7 Milano) e come condimento?
Bè, un buon ragù dannazione...e per i cappelletti,quelli del Pastificio Savioli non c'è bisogno che condirli con un pò di grana. Per il resto sono perfetti cosi!


Per  quanto riguarda il pesce diciamo che ne vado straghiotta! Lo mangio ogni giorno.
Che sia tonno, salmone, trota salmonata, merluzzo bla bla bla.....*_*

Pesce : Insalata di polipo e patate (o polipo e tonno o..o..o...POLIPO!Quanto mi piaci)
           Salmone e trota salmonata,specie cotta al vapore o alla griglia *_*
           Temaki Spicy Salmon <3
           Grigliata di pesce

Dolci. Sono una golosona. Mangerei dolci ogni momento della giornata.
Potrei definirmi la moglie di Mr. Cookie O_O
Amo i biscotti. Di ogni genere e tipo. Di ogni forma e dimensione. Di ogni sapore.
Amo i biscotti e basta.
Un biscotto ti rende felice. Non avrei bisogno di altro. Non saprei fare una stima dei miei biscotti preferiti. Preferisco sicuramente quelli semplici.
Mangerei SEMPRE le Macine della Mulino Bianco anche se preferisco le sottomarche di tutti i prodotti Mulino Bianco (tranne i Pan Di Stelle =D)
Il mio gelato preferito invece è Amarena e Pistacchio anche se purtroppo non li digerisco e mi fanno un brutto effetto.
Quindi ora come ora,quando mi capita di mangiare un gelatino o vado di frutta o di cioccolato *w*
E poi ecco. CIOCCOLATO.
Avevo già detto che i miei cioccolatini preferiti erano i guilyan?

E per finire la carne. Che mangio poco ma mi piace tanto.
Tra i miei piatti preferiti : la cotoletta delle nonne e della mamma, il vitello tonnato che la mamma mi fa a Natale, e la carne trita di cavallo cruda *______*
Poi bè, PROSCIUTTO CRUDO,CULATELLO E SALAME che anche li, non mangio MAI.....XD ho dei problemi.
Però quando li mangio me li gusto come non mai. e queste sono soddisfazioni *_*

Ho dimenticato i formaggi.
Al numero 1 c'è lei...LA SCAMORZA AFFUMICATA. Seguita dal Taleggio, dall'Emmenthal e dal gorgonzola e mozzarella di bufala...e indovinate un pò? Mangio sempre e solo lo Jocca.
Ma anche li,quando capita...che goduria :Q___

1 commento:

  1. Ciao cara! Bel post e menù interessante, da provare sicuramente! Complimenti per il blog, davvero molto bello! Sono già tua follower, se ti va fai un salto nel mio blog e seguimi. Spero che deciderai di farci un salto. Nel frattempo, un abbraccio!
    -Ladyfairy
    http://www.ladyfairy-scloset.blogspot.it/

    RispondiElimina