05/02/12

Have a nice sunday


Buongiorno mondo e buona domenica a tutti ^_^
Sono reduce da una giornata in cui il massimo della leggerezza culinaria è stato toccato con un sushi all you can eat a pranzo...ed è continuato con una cena a base di pesce (ottimo) al Molo 13,un ristorante sardo di pesce che mi ha SEMPRE incuriosito.
Poi io che sono un'amante del pesce...mmm
Questi spaghetti erano proprio gustosi. Si. Finiti quelli (e i duemila antipasti) sono morta ^_^
e sono morta anche oggi.

Comunque, ieri, quando ancora il cibo non mi faceva venire il vomito (oggi credo mi darò al riso in bianco o al bollito di carne -_-) ho cercato diverse ricette e ho visto che molte persone cercano la ricetta dei biscotti tipo Oro Saiwa (di cui io sono ghiotta ghiottissima)
..Un consiglio, gli oro saiwa sono friabilissimi (tipici biscotti secchi da vecchietti per la colazione)
e molto bassi.
In tanti hanno postato ricette con burro e lievito.
Io direi di eliminare il burro (o almeno, evitate i 150 gr e dimezzateli a 90) e di eliminare il lievito ^_^
se no ci credo che diventano alti e panzerotti.
Provate ad usare un cucchiaino di bicarbonato invece del lievito....o mezzo cucchiaino.

Bene..dopo posterò la ricetta degli SPICCHI DI SOLE della Mulino Bianco.
La vecchia ricetta era decisamente più gustosa, questi ultimi sono veramente pesanti.
Un pò come le macine.
Maddio come sono buone D:

Vi bacio.
Buona domenica.

Nessun commento:

Posta un commento