12/03/16

Colazione allegra

Questa domenica vorrei provare a testare nuove ricette!
Ovviamente il mio pallino resta sempre la cucina light, o meglio, quella sana e leggera che può e deve essere però anche buona e soddisfacente.
Ho trovato delle ricette interessanti e visto che variare gli alimenti aiuta anche molto il metabolismo *parola di lupetto* vorrei condividerLe con voi!



PANCAKE SENZA FARINA

Ingredienti:
 1 banana
1 uovo
1 tuorlo
Credo che il procedimento sia piuttosto semplice.
Frullare tutto e via :)

E poi, dulcis in fundo,  ho trovato questo simpatico video che mostra come fare la Nutella fatta in casa Light.
Quando parlo di light non intendo necessariamente qualcosa di dietetico ma qualcosa di leggero e digeribile :)
Va bene restare in forma ma..godiamocela sta vita eh.

La Nutella è una di quelle cose che obiettivamente NON PUO' NON PIACERE.
Io l'ho scoperta in tarda età, da piccola non credo di averne fatto un uso spropositato. Strano perchè ero una bella pallina tonda....sicuramente mangiavo altre cose per poter sfoggiare quel look obesottolo. ahhaha.

Comunque sia, ultimamente l'apprezzo moltissimo a colazione, mi fa sentire una bambina felice. Ma quando vedo che i bicchieri aumentano un po' mi preoccupo. Per ora, da quando vivo da sola, ne ho mangiati 4 bicchieri...penso di essere ancora nella media di una persona che sa trattenersi :D

Quindi testerò anche quella fatta in casa. Veloce e dall'aspetto MOLTO GUSTOSO.
Forse ometterò il latte di nocciole e userò quello magro...(che è poi l'unico latte che riesco a digerire senza problemi).
Se la provate anche voi fatemi sapere <3

Nessun commento:

Posta un commento