01/03/16

Meno Cinque


Oggi odio tutti. 
Strano non mi capita mai, eppure oggi è una di quelle giornate in cui, nonostante il sole e il tepore di una prima giornata di marzo, il genere umano dovrebbe implodere. 
O stare semplicemente alla larga da me.

Purtroppo però devo in qualche modo interagire con gli altri esseri umani e cerco di indossare la mia faccia da stronza con un leggero ghigno che ricorda un vago sorriso.
Si si, oggi sono insofferente.
Molteplici sono le motivazioni che mi portano ad odiare tutti oggi ma non starò qui ad elencarvele. Mi basta solo scrivere qualche riga e mi sfogo.

Finalmente marzo è arrivato e con lui anche il Sole. Spero che questo tempo duri perchè la pioggia mi aveva tolto tutte le forze e credo lo abbia fatto con molta gente.

Il lavoro per Chic&Rude procede. Un po' a rilento ma procede. Mancano 8 giorni e online metterò tutte le novità che sto creando. Sarà un'altra settimana super impegnativa per me ma spero di farcela e di fare soprattutto delle foto decenti perchè casa mia è rinomata per avere una pessima luce.
Dovrei costruirmi un limbo dove poter scattare le foto in pace con la luce giusta ma non so se ne sono in grado.
Spero dunque di portare a termine il mio obiettivo e mettere tutto perfettamente online entro le tempistiche (da me) prestabilite.

Parlando di cose più allegre, ieri sera ho cucinato l'harissa, una zuppa marocchina spezzata con ceci e lenticchie...piccante come piace a me, speziata al punto giusto. Insomma, una vera delizia. Devo dire che con la cucina marocchina me la cavo ma il mio forte vorrei fossero altri piatti della tradizione araba che mi sono impossibili da preparare. Un po' per l'apporto calorico che per me è eccessivo e andrei a variare la ricetta, un po' perchè non sono proprio una brava cuoca e finirei per bruciare qualcosa.
Qui di seguito alcuni piatti con le salsine, dei falafel e sotto....IL KOSHARI.
Una delle cose più buone e caloriche che abbia mai mangiato.
L'ho assaggiato per la prima volta in Tunisia e me ne sono innamorata.....l'ho anche rimangiato in un take away egiziano a Milano ma credo che il koshari più buono sia quello fatto dalle mamme arabe :)

La mia mamma non è araba quindi mi prepara il risotto alla milanese che a me piace tanto tanto lo stesso :D

Guardando queste immagini non posso pensare che manchino solo cinque mesi alla mia partenza...Cinque mesi che voleranno come solo il tempo sa essere veloce.
Paura? No, non ancora. Ansia? No, per niente.
Entusiasmo? SI, TANTO.
E' la prima volta che sono veramente convinta di fare qualcosa. Raramente mi succede. Forse è perchè ho comprato il biglietto per il Cairo con larghissimo anticipo e mancavano 286 giorni alla partenza.
Ieri li ho ricontati. Ne mancano 144. Impossibile pensare che centoquarantaquattro giorni passino velocemente eppure.....eppure passeranno e io non so ancora come organizzarmi.
Prima di tutto dovrei prendere una casa....Cosa FONDAMENTALE.
Secondo ho cominciato a risparmiare *nel prossimo post vi mostro il mio nuovo metodo di risparmio che ho attuato per il mese di marzo. Se funziona lo applicherò per tutta la vita*
Terzo....eh..terzo lasciarmi andare e trattenere l'entusiasmo.
Non vedo l'ora di sudare ferocemente sotto il sole egiziano, di odiare l'afa, di chiedermi: perchè sono venuta qui ad agosto.
Insomma....ma quanto manca??? 


Nessun commento:

Posta un commento