28/03/16

Copiare da Pinterest è legale.

Tenere un blog è un impegno che ruba molto tempo.
Per mesi ho lasciato vuote le pagine di questo diario e me ne sono sempre un po' dispiaciuta. Anni fa ero riuscita a creare un bel giro di followers e di persone che mi seguivano e mi sostenevano e purtroppo, col tempo, sono riuscita  perderle tutte.
Ma non demordo e oggi sono di nuovo qui, in pista, attiva con le mie parole e con i miei pensieri perché vorrei restare costante. Anche in questo.
E' un periodo molto creativo quello che sto vivendo. Sono tre settimane che comincio e concludo un progetto per la casa e ne sono felice. L'ambiente che mi circonda è essenziale affinché io possa lavorare con serenità e il fatto di aver creato una casa harem devo dire mi aiuta molto.
Oggi vorrei mostrarvi i progetti che ho realizzato questa domenica.Domenica di Pasqua creativa aggiungerei. Visto che Pinterest è il mondo della perdizione e, visto che ultimamente salvo sempre tantissime immagini di living spelndidi, ho pensato di darmi da fare e creare IL DIVANO DEI MIEI SOGNI.
Dunque, armata di stoffe comprate in Egitto qualche anno fa, foulard di seta della nonna dipinti a mano e un turbante, ho ricoperto il divano e....ed ecco il risultato.
Colori, colori e colori. Sfortunatamente la foto è stata scattata di sera con luce artificiale e si sa, in casa mia la luce artificiale fa proprio schifo. Oggi la giornata è troppo cupa per riuscire a scattare una foto decente..Per ora vi mostro questa ma verrà poi rimpiazzata da una foto migliore :)
Sono un po' estrosa, questo lo avrete di certo capito. Forse alle volte un po' troppo ma per ora sono ancora sotto controllo.


Amo il fai da te, già da quando ero piccola. Non sono precisa, anzi, sono una vera pasticciona ma il risultato, il più delle volte, è gradevole e piacevole.Da quando ho una casa tutta mia (due anni lo scorso 13 marzo) ormai mi applico nell'arte del riciclo e del DIY che tutti sapranno essere la compressione di Do It Yourself. Fare qualcosa per noi stessi, da soli, con le nostre mani, è una soddisfazione che non ha eguali. Non importa se il risultato non viene esattamente come avevamo sperato, volete mettere la gioia di avere tra le mani qualcosa che è stato concepito e realizzato a mano? Con le nostre mani!? Bè, anche se molte volte, essendo io pretenziosa, non mi sento soddisfatta, riesco ad apprezzare comunque il mio sforzo. Certo, come per tutto c'è bisogno di un po' di pazienza, impegno e costanza. i risultati migliori arrivano solo con questi tre elementi messi insieme. Ah, dimenticavo. Il tempo. Prezioso tempo.
In casa Boschetti ho in ballo qualche altro progetto che spero di portare a termine prima degli scatti che volevo fare per promuovere i miei gioielli. Insieme ad un'amica c'è in programma un bel servizio fotografico che mi aiuterà a dare più visibilità al mio lavoro e mi sarebbe piaciuto fare degli scatti in casa visto che ho la fortuna di avere un appartamentino abbastanza particolare.
Mantenere una casa di base bianca è estremamente difficile, per me poi, lo è ancora di più. Sporco come se non ci fosse un domani. Pulisco anche più frequentemente di un malato di pulizie però non è mai pulita come vorrei.


Tra le creature della domenica è apparso anche un dipinto realizzato in onore del Maghreb. Un quadro (che diventerà poi un trittico) realizzato con acrilici, foglia d'oro e colla a caldo.
Purtroppo i colori sembrano più fosforescenti del dovuto e la porta Marocchina non si comprende ma..dal vivo è tutto così chiaro...
L'ho appeso sopra il divano che oggi ho abbellito con stoffe egiziane.
L'effetto risulta un po' misero perché la tela è piccina rispetto alla parete ma come ho già detto diventeranno tre i quadri e quindi non si sentirà più tanto solo!
Pinterest è per me un'enorme fonte di ispirazione e non mi capacito della quantità di belle immagini che mi appaiono tutte insieme ogni volta. E soprattutto delle immagini che sto cercando. Cacchio. Questo strumento del demonio ci capisce fino in fondo. E allora noi sfruttiamolo...In che modo?!
COPIANDO. Ovviamente. Si si dai, state calme, nessuno inventa più nulla e nulla è più originale di qualcos'altro. Dobbiamo solo imparare ad avere gusto e a mettere le cose al posto giusto. Quello che mi serve è salvare duemila immagini da pinterest e cercare di copiare il living di qualcun altro rendendolo mio. E' quello che faccio già con i miei gioielli. Prendo ispirazione, prendo delle forme, le modifico e poi esce un orecchino Chic&Rude..Il gioco è fatto. E vi assicuro che non c'è bisogno di essere estrosi, dei bravi manovali o portati per la pittura. Basta buttarsi. Le pareti si ricolorano e c'è sempre rimedio a tutto...solo ad una cosa non c'è rimedio. Per il resto si trova sempre una soluzione :)


I cuscini sono la parte che preferisco. Potessi ne comprerei mille mila e riempirei ogni angolo della casa di morbosità. Purtroppo però  da Leroy Merlin o da Maison du Monde i cuscini costano sempre un occhio della testa e finisco sempre per piangere tantissimo ogni volta che li stringo a me e li rimetto al loro posto.
Non trovate che sia un mix bellissimo?!Oh, magari sono io esagerata ma la giornata di oggi mi ha regalato immense soddisfazioni.
Il prossimo passo sarà comprare mille pianteVerdi. Finte. Sempre Verdi. Ho bisogno di tanto verde. Perché del verde non ci si stanca mai. Almeno non io. Adoro la sensazione di avere tante piante in casa cosa che mi è impossibile da fare non avendo un balcone e tre finestre sullo stesso lato della casa. Però Ikea è piena di piante finte estremamente convincenti e credo che opterò per una linea di vegetazione fake che potrebbe rendere più vivibile la mia casa....
Sarebbe bellissimo avere un terrazzo così da poter riempire di lanterne, piante, cuscini e tappeti.
Farmi baciare dal sole, leggere un libro (mi addormenterei ancora prima di aprirlo probabilmente).
Sorseggiare una tazza di tè e sentirmi in pace col mondo.
Non ho il terrazzo ma posso avere tutto il resto.
Con un po' di fantasia, una bella colonna sonora in sottofondo, un po' di aria fresca che entra dalle finestre e...ci siamo dai. Del resto, anche se oggi piove, la primavera è arrivata, le giornate si sono allungate..cosa vogliamo di più dalla vita? Io niente..<3
Un abbraccio...buon lunedì di Pasquetta a tutti coloro che sono in giro a fare un pic nic!

Nessun commento:

Posta un commento