20/03/16

Casa dolce Casa


Sono una vera matta. Oggi avrei dovuto spendere la giornata a fare collane e braccialetti invece mi sono sbizzarrita a dipingere una parte della parete del salotto.
Credo che il mio ragazzo mi odierà per questo....a me piace tanto.
Ogni volta che inizio un progetto so già che non sarà perfetto perché nulla di quello che faccio è perfetto o rifinito. Ma a me piace così. Sono onesta, sono una vera pasticciona e la precisione non fa parte della mia manualità ma nessuno ha detto che bisogna essere necessariamente precisi e a me la mia imprecisione piace da matti.
Mi rende ciò che sono. Sono Chic..e un po' rude mica per niente.!!
Per realizzare questo muro mi sono ispirata ai lavori di Annabella Lullo, una vera creativa che seguivo tantissimo tempo fa su blogspot.
Ultimamente ho perso le sue tracce, specie perché mi sono tolta da facebook ma oggi ho pensato di tornare un po' indietro nel tempo e mi sono ritrovata nel suo mondo coloratissimo.
Vi consiglio di andare a dare un'occhiata al suo blog perché è stupendo. Mi rivedo molto nelle sue creazioni ed è proprio il mondo di colori di cui vorrei circondarmi.
Prima di una convivenza sto cercando di sbizzarrirmi in tutto e per tutto perché voglio godere della mia casa fino a quando non sarà condivisa. Ho sempre sognato avere una casa vivace, viva e vissuta e non voglio impedirmi nulla.
Dopotutto è casa mia!
Ricordo ancora quando mia madre mi diceva: NO, COLORERAI LE PARETI QUANDO AVRAI UNA CASA TUA. Ho aspettato anni..anni e anni e ora eccomi qui!

Comunque, se a qualcuno di voi venisse in mente di fare un "pasticcio non pasticcio" del genere di spiego come ho fatto.

1) ho scelto i colori. Nel mio caso azzurro, rosa pastello, lilla, oro, bronzo e dell'azzurro/verde acqua per alcuni schizzi.

2) ho tagliato lo stencil e l'ho diviso in diversi pezzi e li ho colorati d'oro.

3) ho dato una base azzurra sul muro con un rullo e ho aspettato che asciugasse

4) mi sono imbrattata le mani di rosa e.....SBAM, manate sul muro a caso cercando di rendere omogeneo il tutto e non lasciare le impronte delle mie mani.

5) ho preso il color lilla e ho ripetuto l'operazione e così ho fatto con gli altri colori.

6) ho incollato lo stencil dove mi sembrava più idoneo.

Et voilà! il gioco è fatto!!
Buona domenica sera allora...domani si torna al lavoro e io devo ricominciare la mia collezione boho creando bracciali e collane. 
Ah...ma dulcis in fundo....DOMANI ANDRA' ONLINE LA COLLEZIONE TROPICALE!!
Non perdetela! Sono sicura che vi piacerà!!

3 commenti:

  1. È straordinario!
    E io lo trovo assolutamente perfetto.
    Che tipo di colori sono?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sabrina! Ho usato per la base (azzurro e rosa pastello) due colori ad acqua satinati, comprati al Brico. L'oro, il bronzo e il lilla invece erano colori acrilici.
      Non ho trattato il muro prima di lavorarci su! :)
      Sono felice che piaccia e che il risultato renda l'idea!!! Grazie mille per il tuo commento!!

      Elimina
  2. é meraviglioso! Ma io sono convinta che per queste cose bisogna essere dotati.. quindi, se lo facessi io, verrebbe in ogni caso una schifezza inenarrabile!
    Hai proprio un dono! =)

    RispondiElimina